[Plone-IT] Come mettere un sito plone nella root directory?

Lucas84 l.lollobrigida a gmail.com
Mer 28 Ott 2009 15:56:11 UTC

Un saluto a tutti.

ho un problema in apparenza banale, ma al quale non ho trovato soluzione
neppure chiedendo l'aiuto di cugino Google, proviamo con l'aiuto del
pubblico!

Ho bisogno che al mio sito plone si acceda direttamente tramite
http://nomemacchina.com/ e non con http://nomemacchina.com/nomesitoplone/ .

Non posso utilizzare un semplice file di redirect, perché voglio che anche
nei motori di ricerca venga indicizzato come http://nomemacchina.com e non
come http://nomemacchina.com/nomesitoplone/ .

Capisco che in presenza di altri siti non saprebbe come indirizzare un:
http://nomemacchina.com/cartella/

Quel "cartella" è una cartella del sito plone principale oppure il nome di
un altro sito plone?

Come posso venirne a capo?

Questo tipo di problema mi si presenta con due macchine diverse, entrambe
con Windows 2003, una con il plone 2.5 e l'altra con plone 3.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto,
Luca