[Plone-IT] Personalizzare i Mail Template

Yuri yurj a alfa.it
Mer 28 Ott 2009 08:37:35 UTC

nexo ha scritto:
> Ciao a tutti,
> tramite cmfNotification in Plone 3, avviso l'amministratore del mio sito
> quando un nuovo utente è stato creato. Il template di questa mail è nella
> cartella portal_skins/cmf_notification, personalizzato secondo le volontà
> del cliente, il mio quesito è il seguente:
> c'è modo di inserire il nome dell'utente che s'è appena registrato in questa
> mail?

Non c'è già nella mail? :-o

> Ho un secondo problema: nel sito ho impedito agli utenti che si registrano
> di crearsi le password e quindi all'atto della registrazione vengono
> avvisati a mezzo mail del link per completare la registrazione. C'è modo di
> personalizzare questa mail? Non riesco a trovarne il template in Zope.

/portal_skins/PasswordReset/registered_notify_template

ci sono arrivato dallo script register ->
portal_registration.registeredNotify(username) -> e dal codice ho visto
il nome del template