[Plone-IT] Apache e LinguaPlone

Massimiliano Magli m.magli a ibimet.cnr.it
Lun 12 Ott 2009 09:30:41 UTC

Buongiorno a tutti.
Sto utilizzando un sito plone (3.3) con linguaplone (2.4) sotto apache
(2.2.14) e sto notando uno 'strano' comportamento nella gestione delle
traduzioni. Premesso che se accedo al sito attraverso zope (tipo
http://www.miosito.it:8080/miosito) tutto funziona egregiamente, se mi
collego attraverso apache, quando passo alla versione alternativa delle
2 lingue disponibili ci vado senza problemi ma poi al 'click' successivo
  vengo si' mandato sull'oggetto giusto (vado sulla url richiesta) ma il
layout del sito mi ritorna nella lingua principale. Immagino sia un
problema di configurazione di apache ma non ne sto venedo vuori: sto
utilizzando un rewrite classico tipo
RewriteRule ^/(.*)
http://www.miosito.it:8080/VirtualHostBase/http/www.miosito.it:80/oma/VirtualHostRoot/$1
[L,P]
Altra cosa anomala: il problema sembrerebbe presentarsi solo con Firefox
e NON con Explorer (mi sarei aspettato il contrario ...).
Qualcuno di voi e' in grado di darmi un consiglio?
Grazie in anticipo a tutti.

Massimiliano

--
Massimiliano Magli