[Plone-IT] Plone 4: come installarlo ?

luigi scarso luigi.scarso a gmail.com
Ven 9 Ott 2009 17:22:44 UTC

2009/10/9 Silvio <silviot a gmail.com>:

> Penso che molte persone (una sono io) su questa lista abbiano installato,
> felicemente, molte versioni di python sul proprio sistema senza nessun
> problema (usando il package manager della propria distro o compilandolo).
> Non è difficile.
> Se per te è difficile puoi chiedere aiuto in altri posti (non la lista di
> Plone).
?
ma perchè non ribatti concretamente come ha fatto riccardo lemmi ?
Un sacco di parole per niente, veramente.

> Come ha detto giustamente Yuri il problema si pone solo se tocchi
> /usr/bin/python (cosa che *nessuno* ti suggerisce di fare).

hmm...la frase di yuri era ambigua .
A scanso di equivoci: anche se io e yuri non ci conosciamo
abbiamo frequentato la stessa università più o meno nello stesso periodo,
ed ho veramente stima di lui.
Anche se dovessi scrivere "hai detto una stupidaggine", c'e' sempre
una stima di fondo.

?
> Questo ti dovrebbe dare la sicurezza di non rovinare nulla.
?
Non capisco, avevi iniziato bene, ti sei perso in un mare di stupidaggini.

CMQ, grazie per le due email precedenti, sempre disponibile a parlare
seriamente anche privatamente.

> Comunque questa discussione è OT, come fa notare Davide, per cui direi di
> chiuderla qui.
>              Silvio

Io credo che ci sia una evidente incapacità di sintesi.
Non mi interessa sapere che "sapete" -- mi interessa che rimanga
sulla mailing list una risposta chiara e semplice, e non c'è.
Mica per me, ma per  altri che in futuro vorranno consultarla.
Il continuo ricorso al termine "OT" denota un certo snobismo del tutto
inappropriato:
questa cosa era da risolvere in 2 email ed io ho più volte detto che
ci avrei dedicato 15minuti nel weekend
e basta -- ed è il mio modo di dire che la discussione è chiusa.

Se volete continuare,fate pure
non sarò certo io a dire "OT, chiudiamola qui".

--
luigi