[Plone-IT] Plone 4: come installarlo ?

luigi scarso luigi.scarso a gmail.com
Ven 9 Ott 2009 10:50:31 UTC

2009/10/9 Maurizio Delmonte <maurizio.delmonte a abstract.it>

> Il giorno 09/ott/09, alle ore 11:27, luigi scarso ha scritto:
>
> Insomma a me piacerebbe questo schema, ammesso un ipotetico build.sh
> 1) mkdir /opt/Plone4-test
> 2) cd /opt/Plone4-test
> 3) svn co
> http://svn.plone.org/svn/plone/buildouts/plone-coredev/branches/4.0/plone
> 4) ./build.sh
> Poi si setta il path -- e sei ready to run.
> Si lascia ai developers la paranoia sulle versioni python etc etc.
>

> Ciao Luigi,
>
> scusami, ma questa E' una anteprima per sviluppatori...

giusto

> quando plone 4 verra' rilasciato ufficialmente ci sara' probabilmente una
> modalità semplice di installazione con tanto di documentazione passo passo,
> che magari qualche anima pia tradurra' in italiano.
>
> per ora porta pazienza. in ogni caso, se non riesci a portare a termine da
> solo tali operazioni,

no, forse non ci siamo capiti.
Leggi la mia prima email ed il resto.
Ho compilato robe peggiori,questa non è male -- ma mi aspettavo qualcosa di
più all-included.
Probabilmente è cosi, basta dedicarci 15minuti

Mi aspettavo qualcosa più da dev,
vedi ad esempio
http://www.sagemath.org/download-source.html

probabilmente non hai nemmeno bisogno di avere un'anteprima di plone 4..

invece si. Il ramo python2.6 è un buon python
e c'e' convergenza con Openoffice 3.2,che mi interessa per la supposta
gestione degli  opentype.
Ma soprattutto  ctypes  che fa un bel paio con tante cose,
ad esempio sagemath
http://www.sagemath.org/

anche con luatex lunatic
http://www.ntg.nl/EuroTeX2009/slides/luigi-slides.pdf

con ghostscript
http://wiki.contextgarden.net/User:Luigi.scarso/luatex_lunatic

i veri cambiamenti epocali sono previsti in plone 5.. e su quello ancora

--
luigi