[Plone-IT] Macro expansion failed

Yuri yurj a alfa.it
Gio 8 Ott 2009 07:32:17 UTC

Giuliano Castelli ha scritto:

> Si' grazie avevo gia' guardato ma mi pare non ci sia solo una
> riga da sostituire ma bisogna cambiare piu' cose e chiedevo appunto quali,
> ho cercato un po' in rete ma non ho trovato una risposta chiara finora in
> quanto non mi e' ancora riuscito di far funzionare quel file, sto
> procedendo a tentativi commentando righe qua e la' e sostituendo righe
> dalla nuova alla vecchia versione ma cercavo una soluzione piu' rapida e
> mirata...

In realtà tu il main_template lo chiami dal tuo template. Quindi ti
consiglio di chiamare la macro master e poi semplicemente riempire il
contenuto.

 Se invece devi (per qualche motivo) riscrivere il main_template, ti
conviene partire da quello del 3.X e poi aggiungere quello che ti serve.
Nel 3.X è raro dover metter mano al main_template.

defines non è deprecata:

<metal:block use-macro="here/global_defines/macros/defines" />

è presente anche nel 3. Solo che probabilmente l'hai ridefinita, quindi
basta che cancelli la tua versione e utilizzi quella di Plone?