[Plone-IT] sistema in panne dopo aver fatto buildout

Yuri yurj a alfa.it
Lun 30 Nov 2009 14:01:10 UTC

Giacomo Zanobini ha scritto:

> [...]
> come prima.
>
> risultato: 2 dei 4 siti che avevo, non sono piu' accessibili; sono
> quelli su cui era installato collective.dancing.
>

> anche da zmi, ho questo errore:
>

>     Site Error
>
> An error was encountered while publishing this resource.
>
> *Error Type: AttributeError*
> *Error Value: type object 'ISalt' has no attribute '__iro__'
> -------------------------------------------------------------------------------------
>
> *su Internet, dicono che è un problema legato alla disinstallazione di

 Hai controllato che non si possa fare l'upgrade?

> risultato: ho provato a riprendere un vecchio backup, con l'idea di
> sostiturire poi il Data.fs ma non riesco a fare un'installazione
> funzionante con dancing.
>
> Il buildout parte regolarmente, ma ad un certo punto scarica e
> installa Plone 3.3.2 (sebbene nel buildout ci sia scritto Plone
> versione >=3.1.1,<=3.2dev)

Quella limitazione non riesci a farla così, purtroppo. Devi usare la
sezione [versions]. Dall'installatore della 3.2 in poi hanno risolto
tramite:

extends = http://dist.plone.org/release/3.2.1/versions.cfg

che indica esattamente le versioni supportate per quella "versione" di
Plone e così non hai problemi... (più o meno). Non esiste per la 3.1:

http://dist.plone.org/release/

> per mettere vincoli piu' stringenti nel buildout ho indicato
> Plone==3.1.1 e collective.dancing==0.8.10
> ma l'errore è sempre lo stesso:

> .....ma perché diavolo si installa Plone 3.3.2  quando faccio il
> buildout, anche se c'e' il 3.1.1

Perché "3.1" vuol dire un insieme di moduli. Se ne "aggiorni" alcuni, si
perdono le dipendenze.

Se hai il backup della directory "eggs" (o buildout-cache se usi
l'installer) e ripristini quello, dovresti essere a cavallo, se usi poi
buildout -N

> se da buildout tolgo l'egg relativo a collective.dancing, il
> procedimento si conclude regolarmente, ma non essendoci installato
> S&D, quando vado sui siti incriminati, ottengo l'errore di cui parlavo
> all'inizio.
>

> che si fa in questi casi?

Si cancella quello che non si vuole :)