[Plone-IT] reference_catalog e getBackReferences... help

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Lun 30 Nov 2009 09:51:15 UTC

On Sunday 29 November 2009, Vito Falco wrote:
> Ciao,
> la faccio breve: ho creato due mie oggettini che sono interrelati tra loro
> tramite una ben definita "miaRelazione" con relativa interface dedicata.
>
> Ora, nella view del oggetto  che "riceve" la relazione vorrei far elencare
> gli oggetti ad esso correlati. Mi son detto facile, utilizzo il metodo del
> reference_catalog chiamato getBackReferences: funziona!
> Funziona alla grande, restituisce il titolo e qualche altro campo, ma NON
> l'url dello oggetto interrelato ... del getURL non c'è traccia :(
> [...]

Se ricordo bene devi usare il metodo 'getBRefs' direttamente sull'oggetto,
passando il nome della relazione. Il risultato sono gli oggetti 'reali'.
Per ulteriori informazioni fai riferimento al codice
Archetypes/Referenceable.py