[Plone-IT] PLone poi e ticket mail

ty ty luupux a gmail.com
Mar 17 Nov 2009 10:15:07 UTC

Il 17 novembre 2009 10.52, Vito Falco <vitofalco a gmail.com> ha scritto:
> Soluzioni, tecnicamente parlando, non ne ho. Ma forse posso consigliarti
> degli step per la risoluzione del problema (o comunque come agirei io).
>
> 1. trovare il modo di leggere la posta del server (il server di posta è lo
> stesso dove risiederà l'applicazione? come accedere? filesystem? xmlrpc?)
l'applicativo non risiede sul server di posta quindi io supponevo gia
un fetch delle caselle
con uno script e successivamente inserivo queste info in poi
> 2. progettare la propria banca dati (se non la si ha già) dove storare tutte
> le richeiste e il ticketing
La cosa ridicola che ora lo storage è exschange con un 15
distribution-list :-( e  l'help desk
legge le mail rispondendo al cliente ed in copia alla distribution list :-(

> 3. procedura automatica per la conversione email -> bancadati
E questo e il punto critico che sto cercado di valutare  , ad ora la soluzione
migliore che mi viene in mente " e convertire il messaggio in un
oggetto mail  appositamete
creato e inserlo in poi con qualche metodo .
> 4. creare l'applicazione zope/plone che scriva/legga dal DB di cui sopra
Volevo sfruttare parte del lavoro fatto con poi .

> Comunque, quando si parla di innovazione e cambiamento un po' di sofferenza
> da parte degli utonti ci deve essere... il "sono abbituati ad inviare mail a
> precise mail a seconda del servizio" non è un buon presupposto per
> migliorare i servizi offerti ;)
Concordo ma questo è quello che mi è stato imposto  per  l'evoluzione