[Plone-IT] Maps e viste personalizzate

Simone Orsi simahawk a gmail.com
Ven 13 Nov 2009 17:35:18 UTC

Riccardo Lemmi wrote:

> Nella versione che ho sottomano viene definito un adapter chiamato dalla
> browser view di default, l'adapter restituisce gli items:
>
>   <adapter factory=".adapters.FolderMap" />
>
> il cui codice è:
>
> class FolderMap(BaseMap):
>     adapts(IATFolder)
>
>     def _getItems(self):
>         return self.context.getFolderContents()
>
> Se usi un ATFolder devi fare l'override dell'adapter in caso contrario puoi
> semplicemente creare un nuovo adapter per il tuo tipo che restituisca gli
> oggetti secondo la condizione che hai specificato.

Ciao,
ho lavorato l'anno scorso con Product.Maps e redturtle.maps.core
e confermo che quello che ti serve è un adapter del tipo:

class MyObjectMapFolder(BaseMap):
    """ This class provides the method _getItems
        for the folderish object MyObjectMapFolder.
    """
    adapts(IMyObjectMapFolder)

    def _getItems(self):
        """ Returns myobjects
        """
        catalog = getToolByName(self.context,'portal_catalog')
        return catalog(portal_type='MyObject')