[Plone-IT] Maps e viste personalizzate

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Ven 13 Nov 2009 15:31:22 UTC

On Friday 13 November 2009, you wrote:
> Grazie Riccardo,
> anche io leggendo il codice di products.maps ho capito che si possa
> applicare anche ai Topic, però io ho le mie viste e non ho intenzione di
> usare i Topic poichè me ne servirebbero una ventina :-S
>
> Come faccio per farla apparire in una mia vista?
>
> Vito

Nella versione che ho sottomano viene definito un adapter chiamato dalla
browser view di default, l'adapter restituisce gli items:

  <adapter factory=".adapters.FolderMap" />

il cui codice è:

class FolderMap(BaseMap):
    adapts(IATFolder)

    def _getItems(self):
        return self.context.getFolderContents()

Se usi un ATFolder devi fare l'override dell'adapter in caso contrario puoi
semplicemente creare un nuovo adapter per il tuo tipo che restituisca gli
oggetti secondo la condizione che hai specificato.