[Plone-IT] creazione tool

Davide Moro davide.moro a redomino.com
Mar 10 Nov 2009 09:25:35 UTC

Il giorno mar, 10/11/2009 alle 09.28 +0100, Federica D'Elia ha scritto:
> In seguito ho creato profiles/defualt/componentregistry.xml:
>
> <?xml version="1.0"?>
> <componentregistry>
>  <utilities>
>   <utility name="smartlink-config"
>            factory="esempio.smartlink.tool.SmartlinkConfig"
>
> interfaces="esempio.smartlink.interfaces.ISmartLinkConfig" />
>  </utilities>
> </componentregistry>

Ciao,
il problema dovrebbe essere nella registrazione nell'utility nel
componentregistry. Prova a controllare se gli import che fornisci sono
corretti, ricontrollare di non confondere a seconda dei casi il
carattere _ con -, ecc. E'facile confondersi :)
Per toglierci tutti i dubbi dopo aver ricontrollato farei cosė:
commentare il componentregistry.xml per localizzare il problema e vedere
se l'errore č lė, entrare con il python debugger pdb nel punto in cui
abbiamo l'errore e capire se manca qualcosa.

Fammi sapere!

Ciao,

davide

--