Re: [Plone-IT] Incontro alla Plone Conference di Budapest: lacomunità italiana Plone

Giovanni Toffoli toffoli a uni.net
Ven 6 Nov 2009 11:34:38 UTC

> vabbè, a 'sto punto vedo e rilancio: 43

Io 63. Con questo credo di aggiudicarmi l'asta.

Giovanni

----- Original Message -----
From: "Valerio Felici" <valerio a bgweb.it>
To: "La lista degli italiani appassionati di Plone."
<plone-it a lists.plone.org>
Sent: Friday, November 06, 2009 12:24 PM
Subject: Re: [Plone-IT] Incontro alla Plone Conference di Budapest:
lacomunità italiana Plone

luigi scarso ha scritto:
> quanti anni hai ?
> Io 41.

vabbè, a 'sto punto vedo e rilancio: 43

cosa volevi dire prima a proposito delle scuole "superiori"?

Vi racconto la mia esperienza.
Io insegno in un itis, a Bergamo, come Fabrizio Rota ho realizzato il
sito della scuola con Plone, sempre come lui, orgogliosamente, è su un
server Linux che gestiamo direttamente all'interno della scuola.

Con altri colleghi, Dario Maggioni e Cesare Bottaro, abbiamo incentivato
l'utilizzo di Plone come soluzione per il sito web scolastico, in modo
sia evangelico sia remunerato dal locale Ufficio Scolastico Provinciale:
gli ex Provveditorati agli Studi.

Con Dario abbiamo fatto sì che il sito della campagna ministeriale
(MIUR) per la prevenzione del bullismo fosse realizzato in Plone (qui,
nella realizzazione, sono intervenute anche aziende del settore).

Spesso ho approfittato delle competenze presenti su questa ml e non
riuscirò a dire mai sufficienti "grazie" (*), e troppo poco ho potuto
offrire, purtroppo Plone non è il mio business (inteso nel senso che non
sono così competente da poter offrire qualcosa degno di nota).

Seguo in modo appassionato l'evoluzione di questa discussione, so che
difficilmente riuscirò ad intervenire ogni volta che me ne verrà la voglia.

(*) se qualcuno passa da BG però ha diritto alla birra. :-)

--
A  presto
-Valerio-