[Plone-IT] Incontro alla Plone Conference di Budapest: la comunità italiana Plone

Davide Moro davide.moro a redomino.com
Ven 6 Nov 2009 09:39:35 UTC

Il giorno ven, 06/11/2009 alle 09.40 +0100, Maurizio Delmonte ha
scritto:
> nel suo piccolo e' l'idea dietro a mappa e aggregatore, semplicemente
> limitata alle risorse di cui abbiamo disposto per un breve lasso di
> tempo
>

> se l'esperimento piace, col tempo ci attrezzeremo.
>

> ma ci vuole che la maggioranza silenziosa che si mette sulla mappa
> parli e dica la sua (non capisco chi non apprezza il progetto ma poi
> si lista sulla mappa..)

Ciao Maurizio,
l'idea della mappa è proprio carina, mi piace. Stavo ragionando solo sui
modi.
Si stava discutendo, almeno io, sui modi, sulle regole, su chi le decide
e se sia bene o male mettere loghi di aziende o no (ed ho già espresso
la mia opinione, sono estremamente aperto da questo punto di vista e
lascerei tutto nella maniera più possibile libera).
Per me possiamo anche togliere tutti i riferimenti aziendali, nessun
problema (anche se poi per ragionare proprio in maniera talebana i
liberi professionisti sono assimilabili a delle piccole aziende, cosa
facciamo?!). L'ultima è solo una provocazione, non parlo seriamente,
eheh :P

Comunque se vogliamo fare veramente comunità l'importante è discutere,
decidere nella maniere più collegiale possibile, senza aggredire in
massa nessuno o imporre decisioni.
A Budapest alla riunione alla fine eravamo in una decina o ancora meno
all'incontro degli italiani. Visto il forte interesse forse sarebbe il
caso conoscere il parere di TUTTI utilizzando un canale più adeguato
rispetto alla lista e decidere in maniera un po'più democratica.

Ciao :)

davide

--
Davide Moro