[Plone-IT] Plone.it 2.0

luigi scarso luigi.scarso a gmail.com
Gio 5 Nov 2009 18:19:05 UTC

2009/11/5 Giuseppe Masili <giuseppe.masili a redomino.com>:

> Probabilmente anche per questo motivo si era deciso di attivare
> un'associazione, uno statuto e una fetta di burocrazia.

Non è una cattiva idea.

> Non voglio mettere ulteriore carne al fuoco o smorzare gli animi, solo
> trasmettere che vorrei partecipare ma così non potrò.
Ma perché ? Dov'è il problema ?
A parte qualche chiacchiera in più, e non è male altrimenti la lista muore,
abbiamo già up & running

1) la mailing list
2) almeno 4 blog
3) plone.it

La mia posizione è aprire plone.it ad utenti in modo da permettere una
più organica gestione delle info.
Potrebbe anche essere vista in relazione con l'associazione: ti
associ, paghi una quota
hai diritto al tuo spazio in plone.it -- ma sempre sotto il punto di vista di
promuovere Plone ed la qualità del software.

Io la vedo così

0) blog . Sono personali , non posso esigere  un rigore, una qualità .
Se sto antipatico all'autore, lui  ha tutto il diritto di tagliare i
mie commenti

1) mailing list . Più oggettiva, ma ancora non posso esigere tanto di
più . Insomma fatta per risolvere i problemi al volo,
per qualche discussione sociale, e per iniziare qualcosa che andrà a
finire su plone.it

2) plone.it , pagine personali . Oggettiva. Le cose scritte devo
essere giuste, sono fatte per rimanere . Si gestisce meglio della
mailing list.

Ora, a parte le pagine personali che onestamente non fanno una
differenza abissale,
il resto c'e' già ed è operativo.

La mappa delle persone è OK, magari anche altre in futuro -- ma ancora
niente di fondamentale

Cosa pensi che manchi ?

--
luigi