Re: [Plone-IT] Incontro alla Plone Conference di Budapest: la comunità italiana Plone

Yuri yurj a alfa.it
Gio 5 Nov 2009 09:46:45 UTC

SauZheR ha scritto:
> [...]
> associazione aperta, associazione chiusa, portale centralizzato per i
> contenuti... insomma di strade ne abbiamo battute.
>
> Ora io non so perche', ma ciascuna di queste esperienze non e' stata
> propriamente "brillante": su plone-it (per prendere l'ultima) ha
> lavorato ottimamente un esiguo numero di persone, rispetto ai
> potenziali autori in italia (me compreso). La mailing list e'
> sicuramente molto attiva,

> ma devi ammettere che non e' il modo piu'
> diretto per "comunicare" o informare un semplice curioso (italiano)

[1]
> che vuole avvicinarsi a plone. La nostra mailing list si riassume in
> "chiedo aiuto/ricevo aiuto/do' aiuto".
> Penso che un argomento come z3c.form (SSSTRZFOAM per dirla
> internazionale... senno' Giorgio non capisce ;) )  MERITA di essere
> riassunto in un post piu' organico e strutturato fruibile da terzi

in base a [1], l'utente curioso non dovrebbe nemmeno sapere
dell'esistenza di z3c.form. All'utente interessa come costruire una form
in 5 minuti, a come aggiungere/togliere campi da una pagina. Del resto
non gli interessa :)

Ora, se una qualsiasi pagina supportasse z3c.form (template o Page che
sia, già qua l'utente fa confusione) e permettesse cị, sarebbero tutti
contenti e felici :)