Re: [Plone-IT] Incontro alla Plone Conference di Budapest: la comunità italiana Plone

Luca lucafbb a gmail.com
Mer 4 Nov 2009 22:28:05 UTC

2009/11/4 Maurizio Delmonte <maurizio.delmonte a abstract.it>:
> nei prossimi mesi cercheremo di capire meglio come migliorare plone.it, e se
> sia il caso di aprire delle aree personali.
> Maurizio

Non vorrei mettere troppa carne al fuoco, anche perché plone.it così
com'è ora a mio parere è ok di principio (presenza di traduzioni
italiane di contenuti inglesi, contenitore per contenuti originali,
news a livello nazionale, ... cos'altro dovrebbe fare che non fa
Plone.org?), solo è poco frequentato...

L'argomento che vorrei introdurre riguarda il tema grafico: a mio
parere sarebbe ora di modernizzarlo con qualcosa di più accattivante.
Anche ignorando il puro senso estetico non ditemi che solo l'unico che
ha notato colori con poco contrasto e poco gradevoli, così come
qualche problema nel backend (da qualche parte ricordo compare una
scritta invisibile in quanto dello stesso colore dello sfondo). Non
dico debba rispettare la Legge Stanca, però...

Voglio dire: questo dovrebbe essere uno dei siti che l'interessato a
plone prova a visitare per primo... l'impatto estetico conta molto in
questi casi.

Il tema di Plone.it dovrebbe essere un prodotto serio, magari
rilasciato su plone.org come prodotto da scaricare e utilizzare.

--
-- luca