[Plone-IT] accedere a metodi zsql

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Mar 3 Nov 2009 13:36:38 UTC

On Tuesday 03 November 2009, Valerio Felici wrote:

> ho letto, forse ho capito male, ma sembra che l'acquisizione riguardi la
> possibilità di cercare un oggetto in livelli superiori non "per così dire"
> paralleli.

Basta mettere nella url il 'fratello' in cui si trova l'oggetto che si vuole
acquisire, supponiamo di avere questo tree:

r1
  s1
  s2

se da s1 voglio un oggetto in s2:  /r1/s1/s2/myobj
Non è la cosa più pulita da fare ma funziona.

> ho visto anche questa pagina:
> http://www.zope.org/Members/jim/Info/IPC8/AcquisitionAlgebra/siframes.htm
> ma, devo dire, che non riesco a metabolizzarla molto :-)
>
> in pratica sto personalizzando la dashboard in
> portal_view_customizations/products.cmfcore.interfaces._content.isiteroot-d
>ashboard
>
> cercando di fargli digerire un metodo zsql presente in un folder

Io metterei un folder nella radice del portale o meglio ancora un folder in
portal_skins con la registrazione relativa e codice su file system (come per
script, page template, dtml etc), quindi:

1. folder nella radice del portale:

  <portal_url>/zsql_methods/my_zsql

2. metodi in portal_skins

  <portal_url>/my_zsql