[Plone-IT] post sorrento... proviamo nginx...

SauZheR at gOOgle sauzher a gmail.com
Ven 22 Maggio 2009 09:47:49 UTC

salve a tutti.

Da sorrento sono tornato carico di buoni propositi e voglia di
collaudare soluzioni alternative anche relativamente all'attuale
pipeline http che uso sui miei server.

Al momento sto collaudando nginx come loadbalancer al posto di
pound... ed ho riscontrato 2 problemi: uno per l'upload e l'altro per
il download di file di medie/grandi dimensioni.
Il problema dell'upload l'ho risolto aggiungendo una riga alla
configurazione di nginx: client_max_body_size 40M; in location.

Il download rimane ancora irrisolto e sono qui a chiedervi una dritta :P

Da un firefox linux, non ho problemi. Da explorer/firefox windows
invece il download viene interrotto pressoche' subito restituendo un
file parziale. Con un downloadmanager tipo downloadthemall il download
sembra interrompersi, ma posso mettere in pausa/resumare il download
piu' volte ed ottenere il file completo (non corrotto).

La pipeline attuale e' Apache (https)->squid->pound/nginx-> 2 ZeoClient.

Ho googolato senza successo, c'e' qualcuno che conosce la direttiva
magica da dare a nginx?

tnx,
alessandro.

--