[Plone-IT] Consiglio su zodb e mysql

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Gio 21 Maggio 2009 14:56:16 UTC

Ciao,
ZODB è un database ad oggetti e per questo nella letteratura informatica è
piuttosto ben considerato. Non esiste un metodo di travaso tra ZODB e un
database relazionale "secco"... dovresti scrivere degli script che una volta
eseguiti si occupino di traslare le info presenti sullo ZODB su di un
database esterno.

Perciò se hai bisogno di fare query complesse e ti senti più a tuo agio devi
allora considerare l'opportunità che il tuo prodottino non scriva le info
che lo riguardano su ZODB ma su un database esterno. Se cerchi troverai un
how-tos al proposito.

Dovresti anche fare una ricerca su RelStorage per cercare di capire se fa al
caso tuo, su questo non so darti dritte.

Vito