[Plone-IT] Accesso Internet/Intranet

shaphiro stefano.bonnin a gmail.com
Mer 20 Maggio 2009 12:54:28 UTC

In pratica il portale deve gestire un accesso internet con accesso
utente/password e un accesso intranet tramite il quale solo pochi utenti
possono loggarsi con il loro user/pass (contenuti in una tabella separata) e
successivamente possono "cambiare utente" all'interno della loro sessione e
fare le operazioni come se fossero quell'utente. Capisci come una simile
funzionalità sia un po' rischiosa lasciarla aperta a possibili attacchi ...
Quindi si è deciso di dividere i due tipi di accesso limitando il secondo
alla sola intranet.

Il portale deve gestire sempre contenuti riservati. E sempre gli stessi,
cambia solo il tipo di utenza e i diritti sul "cambio" utente al volo (senza
inserimento password)

Grazie