[Plone-IT] Re: Plone e xmlrpc

luigi scarso luigi.scarso a gmail.com
Mer 20 Maggio 2009 08:26:27 UTC

2009/5/20 Riccardo Lemmi <riccardo a reflab.it>

> --
> attributo

> Non ricordo se l'implementazione di xmlrpc in zope non supporta
> l'acquisizione, qui
>  http://www.zope.org/Documentation/Books/ZDG/current/ObjectPublishing.stx
> dice: "Generally you will select a published object as the end-point and
> select one of its methods as the method." che sembra escludere
> l'acquisizione.
>
> Di sicuro il metodo che esegue la transizione di stato (doActionFor) prende
> come parametro l'oggetto quindi l'unico modo di poter fare l'operazione
> [...]

Si, in questo senso gia' esistono  in Plone 3.1.7 (e successivi credo)
almeno 2 "metodi":

content_status_modify
che banalmente via "web" funziona
$>wget --user=admin --password=password
--post-data='workflow_action=publish'
http://192.168.2.26:18080/Plone/news/test_1242751602_/content_status_modify
ma non mi riesce via xmlrpc

ed
folder_publish
che non riesco a far funzionare per ora neanche via web .

Nota: e' evidente che con urllib2 posso fare cio' che sto cercando di fare,
ma l'obiettivo e'  gestire  una risorsa via xmlrpclib con il minimo di
customizzazione possibile in plone .

cmq grazie ,non nego che cominciavo a sentirmi come quella particella di
sodio....
ed ogni aiuto e' apprezzato !

--
luigi