[Plone-IT] prodotti senza shell

Mer 6 Maggio 2009 09:06:02 UTC

Ciao Fabrizio,

> Forse sarà quello che consiglierò di attivare: in questo modo è possibile
> aggiornare a piacimento, senza attendere i tempi dell'hosting.

Fai solo attenzione alle esigenze del tuo utente.
Se sarai tu a gestirgli lo Zope e il Plone può stare tranquillo perché ha qualcuno che lo supporta.
Ma nella maggior parte dei casi l'utente preferisce un hosting Plone perché può tranquillamente
ignorare tutto quel che non lo riguarda direttamente.
Inoltre se sarà un sito vero e non un posto per fare esperimenti i prodotti li installerà il primo giorno
e poi non ci penserà più. Preferirà solo sapere che ha un sito funzionante e non curarsi di aspetti sistemistici.

Almeno questa è la mia esperienza.

Fabry

--
Fabrizio Reale