[Plone-IT] prodotti senza shell

Fabrizio Rota fabrizio.rota a gmail.com
Mar 5 Maggio 2009 14:05:56 UTC

Il giorno 5 maggio 2009 16.01, Vito Falco <vitofalco a gmail.com> ha scritto:

> La questione non è complicatissima, ma comporta una scelta (e quindi un
> certo tipo di costo economico e non) tra:
> 1. rivolgersi a fornitori di hosting Plone e vedere un po' quale metodo di
> upload offrono, così poi loro se la vedono per la sistemistica;

Quindi può essere che si possa caricare qualcosa sul filesystem senza avere
l'accesso alla shell... Una FTP, mi sembra di capire.

> 2. rivoglersi a fornitori di virtual private server, ovvero ottenere un
> server tutto per te (virtualmente tutto per te, in realtà ospitano X server
> logici su un solo server fisico) e quindi farsi da sistemista, programmatore
> e eccetera tutto da solo (questo è quello che faccio io: me la canto e me la
> suono :-D)

Forse sarà quello che consiglierò di attivare: in questo modo è possibile
aggiornare a piacimento, senza attendere i tempi dell'hosting.
Ultima domanda:
nella tua esperienza, il prezzo di un server virtuale è di molto maggiore
rispetto ad un hosting (chiedo scusa in anticipo per la domanda veramente
general generica.... cerco solo info su ordini di grandezza.....)