[Plone-IT] Consigli Zope

danilo luzi.danilo a gmail.com
Ven 27 Mar 2009 15:32:14 UTC

Ciao a tutti ,
da vari anni uso Python per software di sistema e vorrei avvicinarmi
al mondo Zope/Plone.
Devo dire che l'architettura di Zope è molto elegante
però mi sembra una piattaforma ancora molto dinamica e la
documentazione
anche! Mi consigliereste del materiale per cominciare a studiare ?

ad esempio ho spulciato il materiale a questo link:

http://wiki.zope.org/zope3/Zope3Wiki

c'è qualcosa di più recente ? magari in italiano...?

ho provato un tutorial , però noto che ci sono stati dei cambiamenti
che
mi costringono a modificare il codice presentato (se pur minimamente)
Ad esempio aggiungendo il file  configure.zcml  in etc/... il parser
esplodeva
a riga 4 perchè voleva 'buddydemo' invece di "buddydemo" ...

<configure
    xmlns='http://namespaces.zope.org/zope'
    xmlns:browser='http://namespaces.zope.org/browser'
    i18n_domain='buddydemo'>