[Plone-IT] Migrazione utenti e relativi contenuti

Giovanni Toffoli toffoli a uni.net
Gio 12 Mar 2009 14:50:17 UTC

Massimo,

mi sembra che le eccezioni legate alle transazioni non ti dicano quasi
niente sulle cause prime.
Inoltre in parecchi casi si deve sostituire savepoint con un commit (con o
senza argomento).
Butto lì: nel vecchio sito c'erano istallati i prodotti Relations e/o
PloneArticle ?

Io ho fatto di recente una simile grossa migrazione.
Ho preferito seguire la strada standard, cioè eseguire una normale
migrazione, anche dovendo buttar via parte dei contenuti.
In breve:
- mi sono assicurato che la precedente migrazione da Plone 2.0 a Plone 2.1
fosse completa (c'erano dei portal type "repurposed" che non erano stati
migrati ad ATCT)
- ho cancellato, o salvato con tecniche ad hoc, i contenuti definiti dai
prodotti obsoleti,
- ho disinstallato tali prodotti
- ho disinstallato alcuni tool e portlet che non si erano disinstallati
insieme ai prodotti
- ho importato in Plone 2  i quattro workflow di Plone 3
- ho fatto la migrazione di Plone
- ho reinstallato i prodotti con versioni nuove
- prima e/o dopo la reinstallazione dei prodotti ho dovuto fare alcune patch
(es. a PloneArticle)
- ho fatto le migrazioni richieste da specifici prodotti
- ho importato la versione Plone 3 di portal_discussion (che era stata
sostituita in Plone 2 da CMFBoard)
- eccetera, eccetera.

In bocca al lupo, Giovanni

--