[Plone-IT] Form e risposte

Yuri yurj a alfa.it
Gio 12 Mar 2009 12:52:05 UTC

goman3000 ha scritto:
> Vorrei inserire in una demo che sto preparando un form dove inserire dei dati
> e restituire una pagina con dei calcoli sui dati imeesi nel form.
> Qualcuno mi può dare delle dritte su prodotti già esistenti o un esempio da
> visionare.

Ploneformgen ha uno script che puoi lanciare per gestire l'output, io
l'ho utilizzato esattamente per fare quello che dici.

 Vai in Overrides e su "Azione personalizzata per quando l'invio del
modulo ha successo" metti:

traverse_to:string:calcola_preventivo

Il mio ad esempio era un template che faceva questo:

============

      lang="en"
      metal:use-macro="here/main_template/macros/master"
      i18n:domain="plone">

    Il preventivo è <span
tal:content="python:here.fai_calcolo_preventivo(request=request)"></span>
Euro<br />
    <h5> Dati inseriti:</h5><br />
                                        ['numero-pagine', 'confezione',
'replyto', 'formato', 'numero-copie', 'colori', 'tipo_file']">
tal:content="python:request.form.get(f,'')"></span>

dove calcola_preventivo è uno script in portal_skin/custom, ad esempio
(o qualsiasi cosa chiamabile tramite acquisizione).