R: [Plone-IT] tesi di laurea su Plonegov

Stefano Lariccia stefano a lariccia.net
Lun 9 Mar 2009 14:36:53 UTC

Non sono a conoscenza di un progetto simile; la volevo avvisare che se il
progetto sarà già in uno stadio presentabile a fine aprile dovremmo avere
una presentazione di strumenti PloneGov per una giornata WorldPloneDay a
Roma. Sarei interessato ad invitare la sua presentazione. Cercherò in ogni
modo qualche informazione sulle domande da lei avanzate.

Stefano Lariccia

06 37513319

  _____

Da: plone-it-bounces a lists.plone.org
[mailto:plone-it-bounces a lists.plone.org] Per conto di Mirko Rossini
Inviato: domenica 8 marzo 2009 18.32
A: plone-it a lists.plone.org
Oggetto: [Plone-IT] tesi di laurea su Plonegov

Buongiorno

Sono Mirko Rossini, studente di scienze e tecnologie dell'informazione a
Como. Sono ormai vicino alla laurea, e sto pensando alla mia tesi. Da un po'
di tempo penso all'idea di dedicarmi all'open source nella pubblica
amministrazione. Informandomi mi sono imbattuto nel progetto PloneGov e l'ho
trovato molto interessante. Vorrei collaborare realizzando un software
basato su Plone per la pubblica amministrazione.
Inizialmente pensavo di dedicarmi alla creazione di un gestionale per comuni
che copra l'area tributaria, demografica(anagrafe) ed il catasto, mettendole
in comunicazione, un servizio che è già fornito da diverse software house (a
caro prezzo).

Vorrei sapere:

- Se siete a conoscienza dell'esistenza di un progetto simile
- Se esiste una documentazione su ciò che è stato fatto finora per
l'amministrazione italiana, così che io possa orientarmi eventualmente sullo
sviluppo di altre applicazioni

Ringrazio per l'attenzione dedicatami e confido in un riscontro.

Nel frattempo porgo distinti saluti

Mirko Rossini