[Plone-IT] permettere la creazione di oggetti agli utenti anonimi

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Ven 6 Mar 2009 11:08:47 UTC

per sbagli o replicato a fabrizio direttamente, riposto in lista.

On Thu, Mar 05, 2009 at 11:11:24PM +0100, Fabrizio Reale wrote:
> Ciao Marco,

> Fai un form per la creazione degli oggetti, magari usando z3c.form.
> Non ti serve a niente cercare di gestirlo con i permessi perchè tanto poi
> gli utenti non potranno leggere quei contenuti.
> In questo modo invece gestisci completamente la creazione dell'oggetto
> impostando il possessore e gli altri parametri a tuo piacimento.

non credo di aver capito. l'oggetto "contenuto" è stato creato usando
archetypes e quindi la form di creazione degli oggetti è lasciata
completamente ad archetypes.

quale è la corretta combinazione di permessi? ho fatto delle prove con
la zmi ma non ho avuto successo.

> A presto,
> Fabrizio

ciao e grazie