[Plone-IT] permettere la creazione di oggetti agli utenti anonimi

Gio 5 Mar 2009 22:11:24 UTC

Ciao Marco,

>   ho due tipi di dato creati partendo da archetypes. il primo estende
> una folder e può contenere solo oggetti appertenti al secondo tipo.
> quello che vorrei fare è permettere agli utenti anonimi di poter creare
> oggetti del secondo tipo dentro (e solo dentro) gli oggetti del primo
> tipo. per semplicità li chiamerò myfolder e mytype.
>
> altro requisito è che poi gli stessi utenti anonimi non possano leggere
> e modificare gli oggetti così inseriti.

> vi siete mai inbattuti in una situazione simile? come avete risolto?

Fai un form per la creazione degli oggetti, magari usando z3c.form.
Non ti serve a niente cercare di gestirlo con i permessi perchè tanto poi
gli utenti non potranno leggere quei contenuti.
In questo modo invece gestisci completamente la creazione dell'oggetto
impostando il possessore e gli altri parametri a tuo piacimento.

A presto,
Fabrizio

--
Fabrizio Reale