[Plone-IT] [Plone 2.5.5] caricamento homepage e performance

moaiamorfo moaiamorfo a gmail.com
Gio 5 Mar 2009 10:46:53 UTC

salve a tutti,

sto notando che il primo caricamento che faccio del mio portale (Zope
2.9.8 e Python 2.4.5) dura qualche secondo (4 o 5), durante i quali
visualizzo la classica blank page del browser. poi, all'improvviso,
viene visualizzata l'homepage. come posso far mostrare l'homepage (e
il relativo caricamento) subito dopo averne immesso l'indirizzo nel
browser, evitando la pagina bianca?
un altro aspetto che ho notato è la sensibile differenza di reattività
del portale a seconda se si è anonimi (risposte più veloci) o loggati
(più lente). è un aspetto "fisiologico" di Plone? in che maniera si
può ovviare alla cosa?
cosa posso fare per migliorare le performance del portale? la sola
installazione di CacheFu non ha portato miglioramenti apprezzabili.
Plone è servito da Apache.

grazie. :)

saluti

--