[Plone-IT] Permessi, proxy roles, permessi

crirusso78 crirusso78 a yahoo.it
Lun 2 Mar 2009 09:07:59 UTC

Fabrizio Reale wrote:

> E cosa succede se non si è amministratore?
> Ti viene detto che non si hanno i permessi?
> Se si devi capire per fare cosa e poi decidere come procedere.

non mi viene comunicato nulla, e neanche nei log appare qualcosa, per farti
capire l'utente da una stato bozza deve passare ad un altro stato, cliccando
sulla transizione che ha associato lo script in questione, la transizione
non viene eseuito quindi il sistema rimane nello stato bozza.

Fabrizio Reale wrote:

> Prima di dare dei proxy role (che non sono il massimo per la sicurezza)
> devi aver chiaro che ruolo ti serve e per fare cosa.
>
> Un'ipotesi veloce: il tuo utente può ancora vedere l'oggetto dopo la
> transizione?
>
> Fabry

Il mio utente riesce ancora a vedere l'oggetto, comunque se c'è una strada
migliore ditemi pure, io leggendo la documentazione credevo che la soluzione
fossero i proxy roles...
sono disposta a cambiare...l'importante è che lo script riesca ad essere
eseguito anche con un ruolo che non sia manager.

Ciao...
grazie!
Cri