[Plone-IT] nascondere un breadcrumb

Gio 25 Giu 2009 16:32:16 UTC

Ciao Francesco,

> nel mio sito ho una struttura di cartelle di questo tipo (3 livelli):
>
> Cartella 1
>    --> Cartella 1.1
>        --> Cartella 1.1.1
>
> da "Cartella 1" ho un link diretto a "Cartella 1.1.1".
>
> Quando sono in "Cartella 1.1.1", però, nei breadcrumbs vedo anche "Cartella
> 1.1" alla quale naturalmente posso accedere.
> Questo comportamento non è bellissimo, soprattutto per l'utente finale. Ho
> pensato quindi che si potrebbe nascondere la cartella intermedia, magari
> impostando la proprietà "Ometti dalla navigazione". Il template che genere i
> [...]

La strada rozza, ma che può andare bene a seconda del contesto d'uso è quella di verificare la presenza della
proprietà nella PT che hai indicato tu usando il link e un traverse per beccare la cartella.

La strada fine è quella di intervenire a livello della viewlet o sostituendola con una tua praticamente identica ma con il controllo che ti interessa
o meglio ancora usando un altro Named Adapter invece di quello standard di Plone che è PhysicalNavigationBreadcrumbs.

A presto,
Fabrizio

--
Fabrizio Reale