[Plone-IT] nascondere un breadcrumb

francesco.tonucci francesco.tonucci a ps.camcom.it
Gio 25 Giu 2009 13:26:03 UTC

ciao,
nel mio sito ho una struttura di cartelle di questo tipo (3 livelli):

Cartella 1
   --> Cartella 1.1
       --> Cartella 1.1.1

da "Cartella 1" ho un link diretto a "Cartella 1.1.1".

Quando sono in "Cartella 1.1.1", per˛, nei breadcrumbs vedo anche "Cartella
1.1" alla quale naturalmente posso accedere.
Questo comportamento non Ŕ bellissimo, soprattutto per l'utente finale. Ho
pensato quindi che si potrebbe nascondere la cartella intermedia, magari
impostando la proprietÓ "Ometti dalla navigazione". Il template che genere i
breadcrumbs per˛ ritorna oggetti che hanno solo 2 proprietÓ: absolute_url e
Title. A me servirebbe l'oggetto reale, per accedere a tutte le proprietÓ,
ma non riesco a ricavarlo tramite absolute_url.

Qualcuno ha idee in proposito?

Grazie
Franesco