[Plone-IT] Creazione di un nuovo oggetto con un campo immagine che non funziona :(

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Gio 25 Giu 2009 10:01:56 UTC

On Thursday 25 June 2009, you wrote:

>  Qua lo standard cambia una volta al mese :)

ATImage  stabile da molto tempo, cos come ATFile (che adotta una tecnica
analoga).

> [...]
>
> Also, when it comes to third-party code I've seen more
> than once people assuming attribute storage like in
>
>    tal:content="here/myfieldname"
>
> instead of
>
>    tal:content="here/getMyfieldname" "
>
> Forse perch here/getMyfieldname non funzionava? :)
>
> Cio, se si fissa che lo standard  getMyfieldname:
>
> a - here/myfieldname deve dare errore
> b - here/getMyfieldname dev'essere sempre disponibile ( ATSchemaManager?
>
> :) )
>
> c - deve funzionare
>
> Poi c' anche la questione: voglio il valore raw o quello filtrato da

Qui non  questione di standard, se usi un AttributeStorage come dice il nome
il valore viene salvato un un attributo dell'oggetto con lo stesso nome del
field, se usi un AnnotationStorage il valore viene salvato in un altro modo,
non accedibile direttamente. In funzione di come configuri il tuo Field poi
devi usare un modo congruente di accedere al valore.

> Lo standard  fatto da formati, api e dall'aderenza a questi. Qui non
> vedo standard.

Si pu discutere sul significato delle parole ma scrivere il codice copiando
dagli altri sviluppatore  rispettare uno standard (specialmente se parliamo
delle librerie di base), controllare l'uso delle API guardano come vengono
chiamate nei test  rispettare uno standard.
Poi non essendo il codice n un formato n un protocollo ognuno pu fare come
preferisce.