[Plone-IT] Refresh o problema di caching

Francesco Benincasa ciccio2000 a users.sf.net
Mer 24 Giu 2009 14:20:35 UTC

Ciao,
mi rispondo da solo perche' sono quasi arrivato alla soluzione e magari puo'
essere utile a qualcun'altro.

* Thursday 18 June 2009, alle 17:20, Francesco Benincasa scrive:
[...]
> In conclusione, ho modificato un prodotto (CalendarX per la precisione)
> inserendo uno script che modifica al volo uno dei file di configurazione. Ora,
> il problema e' che in sviluppo, dopo aver fatto il submit del form che chiama
> il suddetto script e ricaricato la pagina, le modifiche fatte si vedono
> correttamente, mentre in produzione no, ho dovuto fare un refresh del prodotto
> perche' le vedesse (ho verificato che le modifiche venissero effettivamente
> scritte).

Dunque,
il problema era dovuto al fatto che l'istanza di sviluppo era configurata in
debug mode = on, mentre quella di produzione a off. Con il debug attivato zope
legge dal filesystem ad ogni reload di pagina, altrimenti non lo fa, per ovvi
motivi prestazionali.

> Eventualmente come ultima spiaggia potrei, in coda allo script, far eseguire
> il refresh del prodotto via script (si puo' vero?), ma preferirei evitarlo.

Questa sembra essere la strada da seguire. Mi sto basando su quanto scritto
qui: http://www.fry-it.com/at/refresh-my-zope-products

anche se sembra funzionare e' talmente lento che il browser mi va in timeout.

Ci sto lavorando.

Ciao ciao.