[Plone-IT] Pyscopg & le LEFT OUTER JOIN

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Mar 23 Giu 2009 12:56:56 UTC

Hola,
sono di fronte a un bel dilemma. Sto scrivendo un applicazione con
plone-the-framework utilizzando come banca dati un db in Postgres tramite il
Psycopg.
Va tutto bene tranne... questa istruzione SQL:

SELECT * FROM uo NATURAL JOIN sedi
> LEFT OUTER JOIN personeincarico ON (sedi.id_sede = personeincarico.id_sede)

Facendo delle controprove ho "scoperto" che quello che fa crashare lo
psycopg  la dicitura "LEFT OUTER", mentre la NATURAL JOIN va a buonfine.
Ho usato parecchio psycopg per piccole cose ed ecco che arrivate a query
poco poco pi complesse mi lascia col c##o per terra!

Qualcuno ha esperienze in merito o consigli?
Grazie
Vito