[Plone-IT] customizzare folder_listing per aggiungere un'immagine a fianco deltesto

Giacomo Zanobini g.zanobini a arpat.toscana.it
Ven 19 Giu 2009 07:51:58 UTC

ciao a tutti.

ho un piccolo problema con un campo di un contenuto AT che ho creato e
che contiene un'immagine che vorrei visualizzare quando elenco tutti i
contenuti di quel tipo.

lo schema estende lo schema di ATDocumentSchema in questo modo:

/ATPubblicazioneSchema = ATDocumentSchema.copy() + Schema((/

e tra i tanti campi ne ha uno con un'immagine:
/  ImageField('copertina',
            widget = ImageWidget(
                                label = "Copertina",
                                description = "Immagine di copertina",
                                display_threshold = 102400,
            )
    ), /

ho modificato la vista di un cercatore, che vorrei visualizzasse la
Copertina e il testo contenuto nella descrizione di ogni Pubblicazione.

ho preso questo codice di esempio che funziona nel pagetemplate che
visualizza la singola pubblicazione:
/        <div id="copertina" tal:condition="here/getCopertina">

e pensavo che bastasse inserirlo nel codice utilizzato dalla vista del
cercatore (ho fatto una copia del file /folder_listing/).

all'interno di un ciclo fatto con /<tal:entry tal:repeat="item
folderContents">/
ho scritto questo:
/<span tal:content="item/getCopertina"  >
      COPERTINA DELLA PUBBLICAZIONE
/
ma mi viene detto che quell'attributo non c'e'.

ho provato anche con item/absolute_url/getCopertina

sapete indicarmi la strada corretta?

grazie, Giacomo