[Plone-IT] Info per principiante

Giuseppe Arvati giuseppe.arvati a poste.it
Gio 18 Giu 2009 15:00:31 UTC

Ciao,

dopo essermi chiarito le idee in un precedente post
sul come trovare la documentazione dei metodi ora,
dopo aver realizzato un po' di template, zsql, collegato oracle via
SQLRelay e qualche script
sbattuti nella root di plone, sono giunto alla conclusione ovvia
che mettere tutto nella root non  il massimo.

ho pensato, forse sbagliando,  che sarebbe utile creare un prodotto
che raccolga tutte queste cose.
Mi sono messo di buzzo buono per cercare di creare questo prodotto,
seguendo i vari esempi di "Professional plone Development" e di "The
definitive guide to plone 2nd".
Alla fine sono riuscito a crearne la struttura vuota usando, nella dir
zinstance/src, il comando
paster create -t plone (
modificato il buildout.cfg

ed ora vedo il "ppp.aaa" nella root di zope

Bene, veniamo alle domande
1) se nella directory src/ppp.aaa/ppp/aaa creo un template, script o
zsql come lo richiamo da plone ?.
Creati via zmi  nella root di plone erano visibili con
here/mytemplate.pt ora ?
2) il prodotto lo vedo nelle root di zope ma non in plone. E' normale ?
3) ho letto dell'opzione addcontent di paster che pero' da me non
prevista ( plone 3.3rc3 ) ho una versione sbagliata ?

Grazie  dell'aiuto

Giuseppe