[Plone-IT] Plone, SOAP, WSDL

Francesco Benincasa ciccio2000 a users.sf.net
Gio 11 Giu 2009 08:15:17 UTC

* Thursday 11 June 2009, alle 09:47, luigi scarso scrive:

>      Ciao,
>      io in Plone (in produzione uso la 2.1.4 per il momento) ho usato (e
>      uso) come
>      webservices engine l'xmlrpc built-in in zope. L'implementazione che
>      segnali tu
>      l'ho usata anche, ma separata da Plone, ossia chiamando i webservices
>      attraverso degli external methods.
> OK, e come ti pare ?
> In questo campo Java docet ....

Beh mi son trovato bene, nessun problema per il momento, cmq c'e' la mailing
list apposita e una documentazione abbastanza esaustiva.

Consiglio di usare solo il package ZSI, che e' onnicomprensivo di tutto il
resto.

Ciao.

--
| Francesco Benincasa - http://ciccio2000.altervista.org/
| EcoSCIENZE Societa' Cooperativa - http://www.ecoscienze.org/
| Ingegneria Senza Frontiere Bologna - http://isf.ing.unibo.it/
| Bologna Free Software Forum - http://www.bfsf.it/
****
Go not to the elves for counsel, for they will say both yes and no.
		-- J.R.R. Tolkien