[Plone-IT] info

Claudio Battaglino c.battaglino a metaware.it
Gio 11 Giu 2009 07:40:49 UTC

guido di giacomo wrote:
> Buongiorno,
> mi chiamo Guido e sono un web master, utilizzo principalmente joomla,
> ma ho scoperto da poco plone e vorrei provarlo.
> vorrei sapere dove posso trovare una guida per poter istallare plone
> su un hosting.
> grazie

Credo che il modo migliore per provare Plone sia installarselo
localmente sul proprio pc o su un pc di sviluppo in modo da poter fare
tutte le prove che si vogliono velocemente e facilmente.
Tra l'altro esistono distribuzioni di Plone per la maggior parte dei
sistemi operativi.

L'hosting di Plone non č cosė facile da trovare e non cosė economico
come per il PHP, specialmente se si ha intenzione di sviluppare prodotti
personalizzati.
In quest'ultimo caso, infatti, la soluzione migliore č quella di
ricorrere all'affitto di un virtual server.
Credo che questo sia una grande limite per la diffusione di questo CMS.

cld