[Plone-IT] Attributo storage=MySQLSQLStorage() per ComputedField

crirusso78 crirusso78 a yahoo.it
Mar 21 Lug 2009 15:02:08 UTC

Ciao a tutti,

mi occorre riversare in un db tutti gli oggetti creati in plone.
A questo scopo ho seguito questo tutorial
http://plone.org/documentation/how-to/archetypes-using-mysql

E' andato tutto perfettamente, solo che a me interesserebbe memorizzare nel
db anche lo stato in cui si trova il mio content-type, per questo ho usato
il campo ComputedField cosė composto

ComputedField(
        name='stato',
        searchable=1,
        expression="context.calculateReviewState()",
        widget=ComputedWidget(
           label='stato',
           label_msgid='Arch_label_stato',
           i18n_domain='Arch',
        ),
        storage=MySQLSQLStorage(),
    ),

e poi nella sezione metodi ho aggiunto
 def calculateReviewState(self):
        wf_tool = getToolByName(self,'portal_workflow')
        return wf_tool.getInfoFor(self, 'review_state', '')

lo stato del workflow in cui si trova l'oggetto viene pure visualizzato nel
campo di testo correttamente, ma non viene memorizzato, io ho aggiunto
storage=MySQLSQLStorage(), per gli altri campi tutto va a buon fine vengono
memorizzati nel db.

Mi aiutate?
Grazie