[Plone-IT] connessione MySql

Francesco Benincasa ciccio2000 a users.sf.net
Mar 21 Lug 2009 09:45:55 UTC

* Tuesday 21 July 2009, alle 11:28, Marco Giuliacci scrive:
> OperationalError: (2003, "Can't connect to MySQL server on '172.18.13.11'
> (111)").
>
> Vorrei sapere dove il mmio errore grazie mille...

Ad occhio non sembra dipendere da Plone ma dalla configurazione di mysql o
tutt'al piu' di rete.

Semplicemente potrebbe non esser corretta la porta indicata (o mysql spento?).

Oppure, gli altri motivi che mi vengono in mente, se plone e mysql sono su due
macchine diverse:

- mysql e' configurato per non accettare connessioni da IP diversi dal locale
- c'e' qualche firewall di mezzo

Spero di esser stato d'aiuto.

--
| Francesco Benincasa - http://ciccio2000.altervista.org/
| EcoSCIENZE Societa' Cooperativa - http://www.ecoscienze.org/
| Ingegneria Senza Frontiere Bologna - http://isf.ing.unibo.it/
| Bologna Free Software Forum - http://www.bfsf.it/
****
Extreme fear can neither fight nor fly.
		-- William Shakespeare, "The Rape of Lucrece"