[Plone-IT] Template differente per la homepage

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Ven 17 Lug 2009 14:41:57 UTC

Ciao,
ma che disturbo, la ML è uno strumento di crescita e documentazione per
tutti ... così facendo costruiamo ogni giorno la knowledge-base della nostra
comunità :)

Per ottenere questo ci sono diverse strade. Non saprei indicarti quella più
utilizzata o più elegante.
Io ti descrivo quella che utilizzo io ultimamente:
1. creo una marker interface nel mio pacchetto prodotto (che suppongo tu
stia facendo), per esempio la chiamo "IHp"
2. associo a questa interface un pagetemplate di mio piacimento (derivato,
scopiazzato e customizzato dal main_template) che fa(mostra quello che
voglio io
3. riavvio la mia istanza plone e refresh del mio prodotto.
4. vado via ZMI nell proprietà della mia istanza plone, quindi nella
Iterfaces
5. nella lista delle interfaces disponibili ci sarà nomepacchetto.tuo.IHp e
la applico al plone site.
6. così facendo ottengo magicamente alla chiamata del
http://ip:8080/istanzail mio template :)

Ripeto, ci sono anche altre strade ma con questa mi trovo comodo
Vito