[Plone-IT] PIL ... e "*** The _imaging C module is not installed"

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Gio 16 Lug 2009 16:40:44 UTC

Ciao a tutti,
ho installato enviroment per PLone in molte occasioni e su molte
distribuzioni (+ Mac e PC). Ma questa volta non riesco ad uscirne...

Ho una CentOS 4 su di un server virtuale.
Il python è installato correttamente (da sorgente, 2.4.4), il buildout
funge. Le libjpeg sono installate, tanto che quando il PIL fa il check trova
correttamente la path delle jpeg e delle png.

Solo che se faccio il selftest mi restituisce :
*** The _imaging C module is not installed

E' la prima volta che ottengo un comportamento anomalo legato a questo
modulo.
Se entro nel prompt di python è digito "import PIL" non ho problemi, ma via
Plone caricare immagini e fare il resize è impossibile.

Come posso risolvere?
Grazie

complicated." by Paul Rand