[Plone-IT] spostare contenuti... ma sotto sotto.

Yuri yurj a alfa.it
Gio 16 Lug 2009 09:55:09 UTC

luigi scarso ha scritto:

> [...]
>     2 path diversi, ma ciascuno di questi URL puntano allo stesso oggetto
>     nel data.fs: i.e. se modifico l'oggetto di un path, vedo la modifica
>     anche all'altro path. Credo che ci siano anche 2 uid, a questo punto.
>     In quanto l'associazione biunivoca mi sembra essere UID<->path...il
>     che mi creera' qualche problema.
>

> Mi sembra di aver capito che questo e' problema
> legato a massivi spostamenti .
>
> Non sarebbe possibile
> intercettare questo tipo di evento in base al sito_Plone/ utente
> magari con un prodotto ad-hoc il cui unico compito e' appunto

 Si, secondo me può essere una soluzione. In generale, però, è inutile
ricalcolare certi indici in caso di spostamento dell'oggetto, quindi in
realtà andrebbe passato ad archetypes una lista minimale di indici da
aggiornare in caso di move.

 O si patcha alla vecchia maniera il metodo zope, ma io non lo farei,
oppure credo ci sia l'interfaccia per il move degli oggetti dove poter
agire...

> ma in maniera trasparente all'utente ?

 È appunto perché si vuole tutto trasparente che si reindicizza a ogni
lieve modifica :P