[Plone-IT] spostare contenuti... ma sotto sotto.

SauZheR at gOOgle sauzher a gmail.com
Mar 14 Lug 2009 10:27:48 UTC

Salve a tutti.
Ho la necessita' di spostare grossi quantitativi di dati tra cui
centinaia di pdf da una cartella plone in un altro oggetto (dello
stesso plone) derivato da atfolder.
Tecnicamente in un db ad oggetti non c'e' nulla di piu' facile. Basta
"appendere" al nuovo container il riferimento agli oggetti contenuti
nel old_folder.
In effetti l'approccio funziona. Un semplice ciclo:

for key, obj in old_folder.objectItems():
  new_folder[key]=obj

fa esattamente cio' che voglio.
Rimane solo da cancellare l'old_folder e dare al new_folder l'id che
aveva l'old.

Il problema e' che questo approccio interessa il catalogo e
l'operazione dura diverse decine di minuti per reindicizzare
soprattutto i pdf. Alla fine, dal punto di vista del catalogo non
dovrebbe cambiare nulla: i percorsi rimangono gli stessi e ugualmente
rimangono invariati gli UID.

La domanda e': come posso evitare che il catalogo venga interessato da
queste operazioni?

Grazie dell'attention :P

alessandro.

--