[Plone-IT] aggiornare un solo pacchetto in buildout

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Lun 13 Lug 2009 14:36:37 UTC

On Mon, Jul 13, 2009 at 03:56:29PM +0200, Davide Moro wrote:

> Ciao Marco,
> potresti spiegare meglio la tua esigenza in particolare?
> Forse non ho capito bene, hai dei pacchetti locali in src?
>
> Ciao,
>
> davide

On Mon, Jul 13, 2009 at 04:02:18PM +0200, Yuri wrote:
[...]
> Penso in un svn locale.

scusate, ma volte sono veramente enigmatico e non me ne rendo conto.

in locale ho creato il mio ambiente di sviluppo con svn e tutto il
resto. quando è giunto il momento di rilasciare il prodotto creo l'egg e
lo copio direttamente nella macchina dove è installato plone. qui
buildout è configurato così::

    find-links =
        file:///opt/blabla/
        http://dist.plone.org
        http://download.zope.org/ppix/
        http://download.zope.org/distribution/
        http://effbot.org/downloads

così che in ``/opt/blabla/`` buildout trovi i miei prodotti. al momento
però di dover aggiornare plone lui va a cercare nuove versioni per tutti
i pacchetti quando io voglio aggiornare solo i miei (e il più delle
volte è uno solo) con tutto l'overhead di tempo del caso. se poi
buildout si accorge dell'esistenza di nuove versioni dei programmi tutto
si complica con le dipendenze, come, immagino, anche voi avete sperimentato.

in tutto questo mi chiedevo se fosse possibile istruire buildout per
aggiornare solo i miei pacchetti. tra l'altro ancora non capisco
l'opzione ``off-line mode``: io speravo che non si connettesse alla
ricerca di nuove versioni ma che cercasse nei repository locali ma così
non è.

e se eliminassi tutti i repository ad esclusione del mio buildout si
arrabbia?

spero di essermi spiegato meglio questa volta :)

ciao e grazie
m.