[Plone-IT] personalizzare stampa news

Giacomo Zanobini g.zanobini a arpat.toscana.it
Lun 13 Lug 2009 08:34:26 UTC

Vito Falco ha scritto:
> Se invece vuoi approfittare della potenza dei css allora modifica solo
> la view della news aggiungendo un div che contiene le info da
> visualizzare  in stampa.
> Poi nel codice css aggiungi:
> /* nasconde il contenuto del div solo in visualizzazione a video */
> @media #idtuodiv {
>        visibility: hidden;
> }
> /* lo visualizza solo quando mandi in stampa */
> @print #idtuodiv {
>        visibility: visible;
> }
questo metodo mi è chiaro, e mi sembra facile da realizzare.
Dovrei essere in grado di riuscirci...... adesso provo

> Ciao,
> potresti anche non agire via css. Devi customizzare la view della
> news, o meglio sarebbe crearne una nuova ad-hoc solo per la stampa e
> quindi collegarla al bottone/action "stampa questo" presente di
> default in ogni view di un oggetto plone.
fare una view alternativa, forse mi permette di avere una stampa anche
molti diversa dalla versione a video.
Ok per la realizzazione del page template, ma poi come lo associo al
pulsante di stampa ? (meglio di tutto, sarebbe associarlo proprio al
link di default "stampa pagina"

grazie intanto per la prima soluzione (che è già sufficiente per il
problema che avevo posto)

ciao, Giacomo