[Plone-IT] subnav

Yuri yurj a alfa.it
Mer 28 Gen 2009 10:24:11 UTC

Fabrizio Rota ha scritto:
> [...]
>
> 	                       title navbarobject/title_or_id;"
> 	   	   tal:content="navbarobject/title_or_id">Navbar</a>
> 	</li>
> </ul>
>
> E' possibile modificare la condizione
> tal:condition="python: navbardata['contents'] != []" >
> in modo che la barra venga visualizzata solo se la cartella contiene
> un file dal nome convenzionale (tipo 'visualizza_sec_nav') che fa da
> switch?
>
> Oppure si potrebbe fare il contrario, ovvero fare in modo che NON
> VISUALIZZI se la cartella contiene un file dal nome convenzionale

Utilizza le keyword sulla cartella, in questo modo puoi "taggare" le
cartelle che vuoi/non vuoi mettendo/togliendo una parola chiave sulla
cartella.

Io, invece, ho usato un altro approccio, cioè uso portal-action e una
convenzione sui nomi, per gestire navigazione principale e
sottonavigazione perché non c'era una necessaria corrispondenza tra nomi
e cartelle alla navigazione.

Se il sito è complesso conviene adottare la strategia della doppia skin
(admin.sito.com e www.sito.com), uno per gestire i contenuti e l'altro
per visualizzarli.
Il primo ha una skin di default e ti muovi nella logica di immettere il
contenuto, il secondo ha uno skin "figo" e con la logica della ricerca e
visualizzazione del contenuto.